Proteggere lo smartphone con le cover per cellulari

Il cellulare è diventato ormai parte del quotidiano. Indipendentemente dall’età e dalla professione, nessuno può rinunciarvi. Come personalizzare e proteggere un oggetto così importante per la vita privata, sociale e lavorativa? Con una custodia bella e resistente: sarà parte integrante del proprio look e non avrà alcun danno dalle cadute accidentali.

Cosa sono le cover per smartphone?

Un oggetto di estrema utilità può diventare un accessorio alla moda: così è successo alle cover dei cellulari, che in pochi anni sono diventate oggetti da collezionare. Si tratta di custodie di diverse forme e colori, la cui funzione principale è proteggere lo smartphone da graffi e cadute. Buffi personaggi, stampe coloratissime, tonalità sobrie o dettagli preziosi seguono le tendenze e si adattano allo stile del possessore.

 

Come scegliere la cover giusta per uno smartphone?

– Le custodie a portafoglio, con chiusura a calamita e comode tasche, permettono di portare con sé anche carte di credito, banconote e tessere varie. Sostituiscono così del tutto la pochette o il borsello. Sono in commercio in tantissime varianti di materiali e colori – Le cover in silicone lasciano invece scoperto lo schermo, permettendo di usare i social e navigare senza difficoltà. Il livello di protezione dello smartphone, però, rimane alto: i bordi evitano graffi allo schermo anche in caso di cadute – I modelli più sottili, dal design lineare e dai colori sobri, sono antiscivolo e antiurto e per niente ingombranti: perfetti per chi preferisce tenere il cellulare in tasca.

Le cover più vendute

Back to top